Il team

Ingegneri meccanici di alta specializzazione

Lo staff dirigente di ASTRA Research possiede oltre 13 anni di esperienza nel campo dell’analisi strutturale e termo-strutturale, della simulazione numerica e dell’analisi delle sollecitazioni in campo meccanico anche attraverso tecniche sperimentali come analisi estensimetriche.
Composto da 25 ingegneri meccanici di alta specializzazione, ricercatori con titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) vanta consolidate esperienze lavorative e di ricerca maturate presso laboratori, aziende e istituti internazionali.

soci fondatori

ing. roberto rosi

socio fondatore

Nel 2003 ha conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica svolta in collaborazione con la Gestione Sportiva di Ferrari.

Nel 2008 ha conseguito Il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica, presso la Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena e Reggio Emilia, e inoltre lo stesso anno diventa CEO, Chief Executive Officer, di Astra Research srl.

 

Ha svolto collaborazioni e consulenza nella definizione di metodologie avanzate per il calcolo strutturale e termo-strutturale agli Elementi Finiti su componenti motoristici per importanti aziende come Ducati e Lamborghini, per di più è specializzato in analisi numeriche agli Elementi Finiti e analisi sperimentali estensimetriche

Mail Linkedin CV​

ing. andrea salsi

socio fondatore

 

Laureato in Ingegneria Meccanica dal 2000, ha maturato un’importante esperienza nel campo meccanica di precisione, orientato nello specifico nel settore dell’aerospaziale, automazione e automotive.

 

In questi ambiti ha svolto attività di project manager mirato alla supervisione di team di progetto votati all’utilizzo di strumenti per il calcolo agli elementi finiti, CFD e multibody

 

 

 

 

Mail Linkedin CV​

Ing. andrea baldini

socio fondatore

Nel 2005 ha preso servizio come ricercatore per il settore scientifico INH/IND14 “Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine” e nel 2006 ha conseguito il titolo di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica, presso la Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia.


La sua ricerca si è sviluppata nei campi dell’analisi strutturale di organi di macchine, di telai automobilistici e della biomeccanica, inoltre è responsabile scientifico del laboratorio MilleChili finanziato da Ferrari SpA.

 

 

 

Mail

CV​

ing. matteo giacopini

socio fondatore

Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica nel 2003 e il Dottorato di ricerca nel 2007 presso la Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena e Reggio Emilia, dove ha preso servizio nel 2006 come ricercatore scientifico disciplinare ING/IND14 “Progettazione Meccanica e Costruzione Macchine”.

La sua attività di ricerca si è sviluppata nei campi dell’analisi strutturale di organi di macchine, della lubrificazione elastoidrodinamica e della biomeccanica. Relativamente agli organi meccanici, si interessa prevalentemente dell’analisi strutturale di componenti motore con particolare riferimento sia a problemi di contatto, sia al comportamento elastoplastico dei materiali lavorati alle elevate temperature.

Mail

CV​

Organigramma aziendale

organigramma aziendale
ASTRA RESEARCH | 25, Via Perlasca - 41126 Modena (MO) - Italia | P.I. 03168570368 | Tel. +39 059 8635084 | Fax. +39 059 8635088 | info@astraresearch.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite